venerdì 6 febbraio 2009

La comunicazione promozionale applicata al packaging

Curiose e veramente geniali sono alcune forme di pubblicità applicate ad elementi di packaging che ho scovato in rete. Giocando sempre su una certa ironia, si riesce a ricreare degli effetti grafici/fotografici che attirano l'attenzione e risultano degli efficaci casi di promozione dei prodotti.
Ad esempio, una marca di smalto che produce un prodotto che cerca di scongiurare la cattiva abitudine a mangiare le unghie, ha realizzato dei sacchetti di nylon singolari. La foto qui sotto mostra come siano veramente geniali!


Un altro esempio simile può essere questa borsa di carta realizzata da una ditta che produce biancheria intima. Ovviamente la foto ci fa apprezzare il gioco grafico nella massima "espressione". Infatti se la borsa non è collocata all'altezza esatta del bacino, non si percepirebbe così nettamente l'effetto voluto.


Altri due (ultimi) esempi possono essere i seguenti. Il primo a sinistra, sempre relativo ad una shopping-bag con una grafica "alternativa", mentre il secondo riguarda una grafica applicata ad un bicchiere di carta. Sfortunatamente non sono riuscito a risalire all'azzienda che l'ha realizzata.

2 commenti:

  1. non è nuovissimo come concetto, ma il risultato è davvero di genio ed ironia.

    RispondiElimina