Molto efficace risulta la campagna pubblicitaria realizzata dalla ditta Klim, che ha trovato il modo di pubblicizzare ironicamente un prodotto che è destinato ad un'uso da "sotto le coperte". Come ben sappiamo si tratta di un argomento tabù, raramente rappresentato in pubblicità e spesso fonte di polemiche o di campagne pubblicitarie che propongono pesanti doppi sensi. Qui invece, come in europa sta facendo negli ultimi anni la Durex (altra azienda dello stesso settore), la pubblicità fa passare il senso finale per il quale può essere utilizzato il prodotto, ma senza troppo scandalizzare, anzi, lasciandoci un piccolo sorriso. Che questo poi legittimi il prodotto, è una decisione che spetta solamente al consumatore. L'ironia "grafica" è molto divertente: per dirla all'italiana..."Come far entrare un cocomero in un buco grande come un melone".
Diploma di maturità conseguito al Liceo Scientifico Tecnologico F.Severi di Padova. Un anno di Chimica all'Università degli studi di Padova ed ora l'avventura continua alla facoltà di Scienze e Tecniche della Comunicazione grafica e multimediale, all'ISRE-SISF di Mestre (per un anno a Verona con il servizio civile).
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