Andando a vedere la campagna pubblicitaria di un'azienda americana (Matchbox) che vende modellini giocattolo anche in Italia (come la Bburago o la Majorette, aziende analoghe Europee), ci si può facilmente chiedere quale blackout mentale abbia colpito la mente dei responsabili del marketing. Questa pubblicità non fa leva infatti sui bambini/ragazzi che sono il terget del prodotto, ma su coloro che lo comprano effettivamente: i padri. Nell'immaginario collettivo ad una bella macchina si abbina una bella donna, meglio se in abiti succinti e di pelle. Et voilà...
venerdì 6 febbraio 2009
Comunicazione NON etica e NON efficace!!!
Etichette: Comunicazione, Advertising,
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comunicazione,
malcostume
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esatto!! da queste pubblicità è evidente la donna usata come mezzo, come "oggetto" per attirare l'attenzione dei consumatori!! e in particolare le figura femminile qui è vista come oggetto del desiderio maschile.
RispondiEliminaProprio una pubblicità non etica e non efficace!
Ciao!!