giovedì 5 febbraio 2009

ADV gallery II

Ecco ancora qualche esempio di pubblicità che mi ha colpito per la sua geniale comunicazione, oppure per la sua efficacia.

La casa di detersivi Ariel ha realizzato questa sorta di manifesto angolare, al fine di promuovere i suoi prodotti. Per deduzione, colui che "legge" la situazione può capire a cosa servirà il prodotto in questione. Causa-efetto...E non per niente lo sfondo è tutto bianco, che da una forte sensazione di pulito.


Pubblicità progresso di cui non ho trovate molte informazioni, gioca sullo slogan "ending slave labour is not this easy" (fermare il lavoro "in nero" non è così facile") facendoci liberare veramente un'uomo che ha i polsi incatenati. Una comunicazione esperenziale, di sicuro effetto!


Ecco ancora un'esempio. Questa pubblicità di un dentifricio è molto efficace se collocata su una superfice urbana che presenta una qualche texture particolare. Qui vediamo come l'elemento grafico del muro di mattoni la renda veramente interessante!

Nessun commento:

Posta un commento